Costo Servizio 200 €. (I.V.A. e Tasse regionali comprese)
CERTIFICATI ENERGETICI. (denominato ora APE Attestato Prestazione Energetica ) sono documenti emessi a seguito di verifica delle prestazioni energetiche di una o più unità immobiliari. Sinteticamente, consente di determinare quanto “consuma” una casa a livelli energetici come per gli elettrodomestici classificando l’immobile con una lettera da A a G
VALIDITA'. La validità del certificato energetico è di 10 anni ma va aggiornato ogni volta che si effettuano interventi energetici. Attenzione però la validità di 10 anni è valida soltanto se si è in possesso di un libretto d’impianto regolare (annualmente timbrato ad ogni controllo del tecnico della caldaia) altrimenti la scende al 31 Dicembre del anno successivo a partire dall’ultimo controllo valido eseguito.
DOCUMENTI NECESSARI PER LE VALUTAZIONI. 1. Ricavare dall’atto notarile la data di costruzione (concessione edilizia) e se la costruzione è antecedente al 1967, quindi non è riportato sull’atto, procurasi la data di costruzione.
2. Comunicare gli identificativi catastali (foglio, part. e sub.) e se disponibile una visura catastale aggiornata.
3. Copia del controllo fatto alla caldaia a gas aggiornato e se condominiale chiedere copia all’amministratore dell’allegato F. Le caldaie elettriche non necessitano di libretto.
NOTA BENE: Il controllo dello scarico dei fumi e corretto funzionamento detto anche Allegato F o Bollino Blu sono regolari soltanto se presentano la firma ed il timbro del tecnico che provvede a farne la manutenzione con data non anteriore a due anni. Vanno aggiornati nel caso in cui la data riportata del controllo risulti anteriore a 2 Anni.STUDIO I SERVICE offre un servizio comodo. Mettersi in contatto attraverso la nostra mail per risolvere ogni situazione.
IL SERVIZIO COMPRENDE:
1. Sopraluogo con rilevazione metrica dell'unita immobiliare.
2. La redazione del o dei certificati energetici (denominato ora APE ovvero Attestato Prestazione Energetica ai sensi dell’art. 6 del D.L. 4.6.2013 N. 63) conforme alla normativa vigente
3. La consegna della documentazione agli uffici preposti.
Il servizio prevede l’elaborazione di un Capitolato lavori, un contratto appalto impresa e un computo metrico (analisi dei lavori da eseguire) che hanno lo scopo di creare una vera e propria gara di appalto da presentare alle imprese che intendono eseguire i lavori.
Vai alla PaginaSTUDIO I SERVICE si metterà in contatto con l'ufficio competente al rilascio di concessione demaniale relativa alla occupazione di strade, aree e relativi spazi, patrimonio indisponibile del Comune, nonché di aree private soggette a servitù di pubblico passaggio. Sarà nostra cura verificare metricamente gli spazi richiesti in uso e l'espletazione delle pratiche relative. Zero stress. Progetti chiavi in mano.
Vai alla PaginaPerizia stima danni a fabbricati. Stima del valore di mercato di fabbricati civili, artigianali, commerciali, industriali e agricoli. Stima e perizia divisioni immobiliari. Progetti divisionali con formazione di quote. Stima terreni agricoli ed edificabili. Stima di fondi rustici e fabbricati agricoli. Stima nelle espropriazioni.
Vai alla Pagina